Dietetic - immagine di copertina
    search
    • Dietetic - immagine di copertina

    DieteTic Dolcificante - 100 ml

    5,80 €
    Tasse incluse Disponibile. Preparazione dell'ordine: massimo 3 giorni lavorativi. Consegna in 24/48 ore in base alla distanza della località di consegna.

    DieteTic è un dolcificante liquido con una formula studiata per dolcificare senza retrogusto estraneo. La sua forma liquida lo rende funzionale all’utilizzo in bevande calde e fredde. Infine la sua resistenza alle alte temperature consente di utilizzarlo in cucina nella preparazione di dolci.

    Quantità

    Pagamenti sicuri al 100%
    .

    Ingredienti:

    acqua, edulcoranti: ciclammato di sodio, sale sodico della saccarina, acesulfame potassio.

    .

    Confezione:

    La confezione da 100 ml è il tuo ingrediente segreto in cucina. Con il pratico dosatore a pompetta, preparare i tuoi dolci è piú veloce che mai. 1 maxigoccia = 2 gocce

    .
    .

    DietetTic - la sicurezza è basata su 4 concetti fondamentali:

    1. DieteTic non utilizza allergeni;

    2. Gli ingredienti di DieteTic sono sali edulcoranti. Sodio ciclammato, sodio saccarinato e acesulfame potassio non vengono metabolizzati, al contrario dell’aspartame, ma vengono espulsi per via urinaria;

    3. Un particolare procedimento tecnologico sviluppa il principio del “sinergismo degli edulcoranti”. Questo principio moltiplica il potere dolcificante di ogni singolo sale edulcorante. Perciò a parità di potere dolcificante, Diete.Tic abbatte del 40% l’uso dei principi attivi edulcoranti. La percentuale è decisamente significativa e aumenta ulteriormente la sicurezza per i consumatori;

    4. Tutti i principi attivi di DieteTic sono sicuri. Una sicurezza accresciuta dal fatto che sono ben tre i sali edulcoranti usati. Questa ripartizione rassicura i consumatori dagli eventuali rischi di accumulo, che chiaramente sono più accentuati quando il principio attivo utilizzato è unico.

    Clicca qui per visualizzare il convertitore di ricette. Scopri la quantità di DieteTic da utilizzare nelle ricette dei dolci al posto dello zucchero.

    .

    Consigli d'uso

    Dosaggio gocce

    Se desiderate fare con Diete.Tic una ricetta dolce, usate il convertitore per calcolare quante gocce utilizzare al posto dello zucchero.

    1. Fate attenzione a quali gocce si fa riferimento nelle ricette o nel convertitore. Le maxi gocce (confezione da 100ml spray, equivalgono a due gocce delle confezioni da 25 o 50 ml.

    2. Se la ricetta prevede un numero elevato di gocce, suggeriamo di utilizzare un cucchiaino: un cucchiaino contiene circa 40 mini gocce. Ad esempio per dosare 80 minigocce sarà sufficiente riempire due cucchiaini.

    Considerando che i cucchiaini non sono tutti uguali, consigliamo di verificare la prima volta il contenuto del vostro cucchiaino.

     

    Montare le uova o la panna con DieteTic

    Per ottenere un buon risultato, si consiglia di utilizzare uno sbattitore elettrico

     

    Aggiungere scorza o succo di limone

    Nei dolci in forno lievitati aggiungete sempre la buccia di un limone grattugiato o il succo. Aiuterà ad ottenere la giusta esaltazione della dolcezza.

     

    Temperatura del forno

    I dolci con Diete tic possono essere cotti senza problemi alle temperature indicate nelle ricette, che generalmente vanno dai 160 ai 190 gradi.

    Per abbinare il DieteTic con altri alimenti vi consigliamo di visionare la nostra lista degli alimenti consentiti.

    DLC001

    Scheda tecnica

    Indicaz. nutrizionali:
    Senza zuccheri
    Dolcificante
    Di sintesi