Termini e condizioni generali

www.ilpanedirivalta.it è un sito e-commerce rivolto alla vendita di prodotti da forno a basso contenuto di carboidrati di proprietà della società Il Pane di Rivalta sas di Carol Zohoungbogbo & C. Tutti coloro che acquistano sul sito www.ilpanedirivalta.it, persone fisiche o aziende, ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita sono da considerarsi clienti. Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano le vendite dei prodotti elencati sul sito www.ilpanedirivalta.it, a partire dalla registrazione dell'ordine. Esse vengono applicate alle vendite effettuate tramite Internet, telefono, fax ed e-mail.

.

Condizioni ed accettazione

Il fatto che il Cliente accetti le Condizioni Generali di Vendita prima di confermare il proprio ordine, comporta automaticamente la presa visione e l'accettazione delle suddette senza riserva. Queste condizioni si applicano escludendo tutte le altre clausole, fatta eccezione per tutti gli accordi particolari pattuiti per iscritto e firmati da ambo le parti. È fatto divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici, il numero di telefono e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone e/o di fantasia.

Modifica delle condizioni vendita

Il Pane di Rivalta sas di Carol Zohoungbogbo & C si riserva il diritto insindacabile di modificare in qualunque momento le presenti Condizioni Generali di Vendita.

.

Prodotti

Il Pane di Rivalta sas di Carol Zohoungbogbo & C si impegna a presentare le caratteristiche essenziali dei prodotti trattati. Le fotografie che illustrano i prodotti potrebbero, in alcuni casi, non essere identiche al 100% al prodotto stesso, per ragioni legate alla continua ricerca del design e della colorazione, senza però pregiudicarne la sua qualità che sarà in ogni caso equivalente se non migliorata. Se vi introducono errori, in nessun caso Il Pane di Rivalta sas di Carol Zohoungbogbo & C sarà responsabile.

 

Tutti i prodotti presenti in questo sito sono conformi alle normative specifiche di riferimento che ne regolano la distribuzione e l'utilizzo a livello comunitario e nazionale.

 

Per ogni altra informazione di carattere tecnico e/o normativo, o ulteriore documentazione, quali schede tecniche o richieste specifiche che l'operatore dovesse necessitare, è a disposizione il nostro Servizio Clienti che fornirà prontamente tutte le risposte.

.

Prezzi

I prezzi indicati sul sito sono espressi in euro e sono prezzi IVA compresa. Tutte le eventuali spese di spedizione sono escluse. I prezzi indicati sul sito sono suscettibili di modifica in ogni momento e senza preavviso. Sono altresì suscettibili di variazioni per cause relative al lancio di un prodotto, promozioni e saldi. Attenzione: tutti i prezzi sono dati con riserva di eventuali errori di battitura.

.

Spese di spedizione

Le spese di spedizione ammontano a 8,50 euro su tutto il territorio italiano. Per un valore del carrello superiore a 100 euro (valore della merce), non si applicano le spese di spedizione.

.

Ordini

Non vi è minimo d'ordine.

In fase di completamento dell'ordine al Cliente viene richiesto di:

1)   riempire il modulo relativo ai dati personali; è importante specificare l'indirizzo di consegna, il numero di telefono e un indirizzo di posta elettronica(e-mail).

2)    rileggere attentamente il modulo, in tutte le sue parti, prima di convalidare l'ordine. Il Pane di Rivalta sas di Carol Zohoungbogbo & C non é ritenuta in alcun caso responsabile di errori inerenti ad un acquisto errato o da annullare e non reso noto senza prendere eventuali accordi tramite e-mail o fax, né tanto meno di errori relativi alla consegna del collo, derivanti da informazioni o dati erroneamente inseriti dal Cliente, nel modulo relativo ai dati personali.

3)    riferire entro l'ora successiva all’ordine effettuato, eventuali modifiche di pagamento, di prodotti, o indirizzo di spedizione per evitare l'insorgere di eventuali disguidi.

4)     scegliere il metodo di pagamento preferito:

Paypal/Carta di Credito:

è il sistema di pagamento on line più conosciuto al mondo che consente di pagare con la massima sicurezza, in tempo reale. Con Paypal infatti, il negoziante non vede mai i dati della tua carta di credito o del conto (che sono criptati con un apposito sistema), ma solo il pagamento ricevuto. Non è necessario avere un account su Paypal, è infatti possibile pagare anche inserendo i dati della propria carta di credito nella pagina apposita a cui si viene reindirizzati.

Pagamento alla consegna (cash on delivery):

il pagamento verrà effettuato al ricevimento della merce, consegnando i soldi direttamente all'incaricato della consegna.

.

Conferma d'Ordine

Per tutti gli ordini effettuati sul sito verrà inviata automaticamente un e-mail di conferma d'ordine all'indirizzo segnalato dal Cliente nella sua scheda dati.

.

Fatture

La fattura verrà allegata alla spedizione e verrà recapitata direttamente presso il domicilio dell'acquirente. Eventuali copie della fattura di vendita potranno essere richieste inviando una mail a info@ilpanedirivalta.it

.

Tempi di consegna

Gli ordini pervenuti entro le ore 17.00, salvo disponibilità del magazzino dei prodotti ordinati, vengono evasi nei successivi sette giorni lavorativi. Il trasporto e la consegna avvengono tramite corriere con consegna in massimo 48 ore dalla presa in carico del pacco da parte dello stesso. Le spedizioni si effettuano dal lunedì al giovedi. In caso di sciopero indetto dai corrieri, addetti alle consegne degli ordini, la consegna dell'ordine non verrà garantita nei tempi prestabiliti.

Gli ordini effettuati dopo le 17.00 del giovedì verranno processati il lunedì mattina.

.

Condizioni di trasporto

La consegna è da intendersi al piano terreno. Per eventuali consegne ai piani superiori contattarci per ricevere un preventivo.

Garanzia

All'arrivo del pacco controllare che lo stesso non presenti segni di manomissione. In caso contrario accettare la merce "con riserva".

Nessun reclamo potrà essere ritenuto valido se segnalato dopo 7 giorni dal ricevimento del materiale.

I reclami dovranno pervenire tramite il numero di telefono 348.22.56.693 o in forma scritta (posta od e-mail info@ilpanedirivalta.it). Nessun materiale dovrà essere reso senza nostra autorizzazione.

I resi autorizzati ci dovranno pervenire accompagnati dal documento di trasporto che indichi il numero e la data della fattura relativa alla fornitura originaria.

.

Diritto di recesso

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D.Lgs n. 185 del 22/05/1999, dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali.

Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 (dieci) giorni dal ricevimento della merce. Per l'inizio di tale periodo di valutazione, farà fede la data indicata sulla bolla di consegna. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Il Pane di Rivalta sas di Carol Zohoungbogbo & C una comunicazione scritta in tal senso, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Il Pane di Rivalta sas di Carol Zohoungbogbo & C via Gorizia 43 - 10040 - Rivalta di Torino.

Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, Il Pane di Rivalta sas di Carol Zohoungbogbo & C provvederà immediatamente a comunicare al cliente sia via e-mail che telefonicamente di far rientrare la merce con la semplice cura di indicare sul collo i propri dati quali nome cognome, indirizzo e numero telefonico. La merce dovrà pervenirci entro il termine previsto dalla legge dei dieci giorni lavorativi.

Il prodotto dovrà essere reso a Il Pane di Rivalta sas di Carol Zohoungbogbo & C via Gorizia 43 - 10040 - Rivalta di Torino in perfetto stato, imballato nel suo imballo originale e completo in ogni sua parte e documentazioni (ricevuta fiscale o eventuale fattura).

Il diritto di recesso si applica ESCLUSIVAMENTE al consumatore finale. Ne sono pertanto esclusi aziende e professionisti con partita Iva che acquistano in tali vesti.

.

Restituzione della merce:

Le spese di spedizione di ritorno sono totalmente a carico del Cliente.

Il Pane di Rivalta sas di Carol Zohoungbogbo & C perciò raccomanda l'invio assicurato della spedizione in quanto il viaggio di ritorno é sotto la completa responsabilità del Cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Il Pane di Rivalta sas di Carol Zohoungbogbo & C darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.

Il Pane di Rivalta sas di Carol Zohoungbogbo & C non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Inoltre se le confezioni restituite risultassero in un qualsiasi modo utilizzate, non si effettuerà alcun rimborso .

.

Modalità:

Nel caso in cui il Cliente desideri avvalersi del diritto di recesso, dovrà informare Il Pane di Rivalta sas di Carol Zohoungbogbo & C inviando una raccomandata con avviso di ricevimento, al nostro indirizzo, contenente:

·        la manifestazione di volontà di avvalersi dei benefici concessi dalla legge

·        l'indicazione del prodotto/prodotti ordinati

·        gli estremi del documento d'ordine e i dati relativi al proprio conto corrente bancario col quale si è effettuato il pagamento (istituto bancario, agenzia di riferimento, numero di c.c.).

ll diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza: non è possibile esercitare il diritto di recesso solamente solo su una parte del prodotto acquistato.

Sotto la riserva del rispetto delle condizioni del punto precedente (restituzione della merce), il Cliente verrà rimborsato per un ammontare massimo corrispondente al valore del prodotto. Il Pane di Rivalta sas di Carol Zohoungbogbo & C provvederà al rimborso di quanto sopra entro i 30 (trenta) giorni lavorativi successivi la ricezione della merce. Il rimborso verrà effettuato con Bonifico bancario c/o coordinate bancarie indicate dal cliente. Per quanto riguarda il diritto di recesso le spese di spedizione per l’invio della merce come da ordine da parte di Il Pane di Rivalta sas di Carol Zohoungbogbo & C ed eventuali spese di gestione del rimborso saranno detratte dal valore complessivo pagato dal cliente.

.

Risoluzione online delle controversie per i consumatori

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).

Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email all’indirizzo email pubblicato nel presente documento.